Quanto sono affidabili le tastiere dei nuovi MacBook?

Sono passati oramai oltre 24 mesi dalla prima immissione sul mercato delle tastiere con meccanismo a farfalla da parte di Apple. Ma come si comportano nel tempo?

Il MacBook da 12 pollici è stato il primo ad integrare la tastiera con il nuovo meccanismo a farfalla: in seguito a quel lontano inizio 2015, Apple ha poi lanciato la nuova gamma dei suoi MacBook Pro che hanno mutuato questo sistema.

Successivamente al lancio, il meccanismo a farfalla ha visto un’evoluzione che lo ha portato alla seconda versione: ma come si comporta nel tempo?

Tralasciando la piacevolezza o meno nell’utilizzo di queste tastiere, sembrerebbe che impurità e polvere ne compromettano concretamente le funzionalità. Le tradizionali tastiere, complici anche movimenti meno complessi dei tasti, riescono a funzionare correttamente anche dopo l’utilizzo continuativo un po’ maldestro. Apple stessa consiglia di pulire con aria compressa la tastiera dei nuovi MacBook e MacBook Pro in caso di malfunzionamenti o click anomali.

Nel caso in cui i tasti dovessero risultare completamente bloccati, sarà invece il caso di consultare Apple e sperare che un Genius in Apple Store o un tecnico nei Centri Autorizzati riesca a risolvere il problema senza dover cambiare per intero la tastiera!

Vi lasciamo con un simpatico video musicale parodia sulle nuove tastiere made in Cupertino:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News