Walmart abbandona i PC e passa a Mac: “I costi iniziali vengono ammortizzati con meno assistenza necessaria”

Durante l’annuale conferenza aziendale, il capo tech di Walmart Miles Leacy fa sapere che entro il prossimo anno saranno acquistati 100.000 Mac in sostituzione dei PC Windows attualmente forniti ai vari dipendenti in tutto il mondo.

Walmart gestisce attualmente 7.000 computer Mac a livello mondiale, a seguito di un piccolo test iniziano un anno fa per capire gli eventuali vantaggi di questa scelta. La fase di test si è conclusa e ora l’azienda fa sapere che nei prossimi mesi saranno acquistati 100.000 Mac per i dipendenti.

Miles Leacy spiega che è difficile contestare i fatti quando si tratta di scegliere tra Mac e PC per uso aziendale: “I costi superiori da affrontare inizialmente vengono ammortizzati in poco tempo, sia perchè il Mac è più semplice da utilizzare, sia perchè richiede molto meno supporto e assistenza rispetto ai dispostivi Windows. Le statistiche dimostrano che le chiamate per l’assistenza dei Mac sono nettamente inferiori a quelle dei computer Windows, a parità di diffusione. Utilizzare un Mac risulta una scelta conveniente dal punto di vista economico per qualsiasi azienda”. 

Leacy ha citato una statistica che dimostra come su 100 chiamate di assistenza, il 60% proviene da utenti PC.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News