Safari su macOS High Sierra richiede molta meno memoria

26 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino

Safari su macOS High Sierra utilizza molta meno memoria RAM rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo desktop di Apple.

I dati condivisi dall’esperto Kirk McElhearn dimostrano che il consumo di RAM di macOS High Sierra è sensibilmente inferiore rispetto alle precedenti versioni. Con High Sierra, Safari con 12 schede aperte e in esecuzione per più di quattro giorni su iMac utilizza circa 3GB di RAM, mentre con Sierra si arrivava anche ad 8-9 GB di memoria.

Lo stesso dato è stato confermato anche su MacBook Air del 2013. Con Sierra, una situazione di questo tipo avrebbe rallentato il computer dopo circa quattro giorni di utilizzo, mentre con High Sierra la situazione è sensibilmente migliorata. Sui MacBook, questo miglioramento ha un impatto positivo anche sulla durata della batteria.

 

 

E voi, avete notato qualche miglioramento?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.