“Hey Siri” su iMac Pro grazie al processore A10 Fusion

L’iMac Pro che sarà lanciato ufficialmente entro fine anno permetterà di utilizzare il comando vocale “Hey Siri” per utilizzare l’assistente vocale di Apple.

La scoperta è stata fatta dagli sviluppatori Guilherme Rambo e Stephen Troughton-Smith che, nell’ultima beta di macOS, hanno scovato dei file relativi proprio alla funzione “Hey Siri” sui prossimi iMac Pro.

Per gestire questa funzione, Apple ha integrato il processore A10 Fusion che si occuperà proprio di accettare il comando vocale “Hey Siri“, così da poter utilizzare Siri senza dover cliccare su alcuna icona o tasto presente su macOS. Proprio grazie al processore A10 Fusion, il comando Hey Siri potrà essere impartito anche se l’iMac Pro è in stand.by. Un altro coprocessore ARM si occuperà invece del processo di avvio, della sicurezza e della fotocamera FaceTime.

Il nuovo iMac Pro dovrebbe avere anche un sistema di localizzazione, utile per ritrovare il dispositivo in caso di furto grazie ad una funzione simile a Trova il mio iPhone. Non sono chiari i dettagli di questa funzione e non è escluso che Apple possa integrare anche una sorta di eSIM

L’iMac Pro è un computer destinato chiaramente ad un’utenza professionale, visto anche il prezzo. Non sappiamo se Apple rilascerà modelli iMac classici, ma nell’attesa un’ottima scelta può essere quella di optare per Mac ricondizionati e praticamente pari al nuovo come quelli disponibili in Italia su BuyDifferent.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News