Blinks: ricordati di sbattere la palpebre per inumidire gli occhi

Tra le innumerevoli applicazioni presenti sul Mac App Store vi è anche “Blinks”, un’idea sviluppata da Elena Drozhzhina che ha il compito di ricordare all’utente di sbattere la palpebre per inumidire gli occhi.

VEDI SU APP STORE

Quante volte vi sarà capitato di rimanere ore ed ore davanti al monitor del vostro Mac e di sentire gli occhi stanchi? Tra le principali cause vi è la cattiva abitudine di non lubrificare a sufficienza l’occhio. E pensare che per farlo è sufficiente sbattere la palpebre. Eppure, presi dalla concentrazione, molte persone se ne dimenticano, fissando il monitor per troppo tempo con gli occhi sbarrati. Questa condizione porta inevitabilmente a fastidi di varia natura per gli occhi, fastidi che possono essere evitati utilizzando, ad esempio, l’applicazione gratuita Blinks.

Blinks ha un peso di soli 1.3 MB, al momento risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.9 o versioni più recenti. Una volta terminato il download con successiva installazione, l’icona di Blinks andrà a posizionarsi nella barra dei menu del vostro Mac, ricordandovi in intervalli prestabiliti di sbattere la palpebre per inumidire gli occhi. I segnali inviati non andranno ad interferire con gli altri programmi utilizzati durante il vostro lavoro e potete decidere anche il livello di trasparenza del segnale mostrato a video. Merita sicuramente di essere provata!

Link – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)