Adobe mostra come scontornare un soggetto grazie all’IA di Photoshop

Come molti utilizzatori sapranno bene, scontornare un soggetto con Photoshop per sostituirne ad esempio lo sfondo è un processo lungo e a volte complesso. Adobe sta però per introdurre un nuovo strumento in grado di facilitare notevolmente l’operazione.

Nell’impressionante video dimostrativo pubblicato dalla stessa Adobe è possibile ammirare la semplicità e la rapidità con le quali il nuovo strumento di Photoshop riesce a selezionare i diversi soggetti mostrati. La nuova funzione denominata “Select Subject” sfrutta il machine learning e l’IA per svolgere il lavoro di selezione del soggetto, con efficienza davvero impressionante.

Chiaramente lo sfondo dell’immagine potrebbe non rendere precisa al 100% l’operazione di selezione, tuttavia Adobe ha arricchito il nuovo strumento con alcuni settings che consentono di ottenere una selezione davvero professionale.

Non ci sono ancora informazioni circa la data di rilascio di questo nuovo fantastico strumento. Restate quindi sintonizzati sulle nostre pagine per tutti i futuri aggiornamenti.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News