iMac Pro arriva il 14 Dicembre [AGGIORNATO]

Il tanto atteso iMac Pro è pronto ad arrivare sul mercato. Phil Schiller, nel corso di un’intervista, ha dichiarato che il nuovo Mac arriverà a giorni.


[AGGIORNAMENTO x2] Ora anche sul sito Apple italiano è presente la dicitura relativa alla data di lancio di iMac Pro.

[AGGIORNAMENTO ore 15:18] Sono passati poco meno di dieci minuti dalla pubblicazione del nostro articolo ed è arrivata la conferma ufficiale di Apple con la data di apertura per gli ordini di iMac Pro.

Il nuovo computer professionale di Apple sarà disponibile dal giorno 14 Dicembre 2017. Alcuni addetti ai lavori in USA lo stanno già testando e stanno pubblicando in rete le prime impressioni. L’attesa cresce sempre di più anche se sul sito italiano non ci sono ancora informazioni circa la disponibilità di iMac Pro.

E dai primi benchmark, i risultati sono nettamente migliori rispetto a qualsiasi altro Mac:

Alcune configurazioni più avanzate (14 e 18 core) arriveranno solo nel 2018, malgrado gli ordini partiranno già dal 14 dicembre.  Segnaliamo che nella confezione dell’iMac Pro è presente il primo cavo Lightning di Apple di colore nero.

Dopo avervi parlato di alcune indiscrezioni che confermavano l’arrivo imminente di iMac Pro, ecco che arriva una notizia più sicura.

Durante un’intervista a T3, ripresa da 9to5Mac, il capo del marketing di Apple, Phil Schiller, ha dichiarato che il nuovo iMac Pro sarà disponibile a giorni sul mercato. “E’ davvero vicino, questione di giorni adesso”.

Apple aveva inizialmente dichiarato che il nuovo iMac dedicato ai professionisti sarebbe arrivato nel mese di Dicembre e ora che i giorni passano l’hype aumenta. E’ quindi possibile che Apple riesca a rispettare la scadenza, almeno sulla maggior parte dei modelli stock quindi non personalizzati dagli utenti in fase d’ordine.

Ricordiamo che stiamo tutti aspettando la nuova workstation di Apple sin dall’annuncio risalente alla WWDC di quest’anno. Cosa cambia rispetto agli altri iMac? La colorazione per quanto riguarda l’estetica e chiaramente l’hardware, estremamente potente e destinato ai professionisti. Si tratta dell’iMac più potente mai realizzato con processori Intel Xeon fino a 18 core, RAM fino a 128GB, SSD fino a 4TB, display Retina 5K da 27 pollici e schede video AMD Radeon Pro Vega. In più, per la prima volta su un Mac, iMac Pro offre la tecnologia 10 Gigabit Ethernet per connessioni fino a 10 volte più veloci. 

iMac Pro però non è l’unico prodotto Apple previsto per Dicembre, ci sarebbe anche HomePod. Sfortunatamente per questo speaker smart la strada si allunga un po’ in quanto lo stesso Schiller ha dichiarato che arriverà agli inizi del 2018.

Noi chiaramente vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo, in attesa di scoprire finalmente tutti i prezzi e i dettagli su questo misterioso computer di fascia alta che, molto probabilmente, andrà a cannibalizzare i Mac Pro classici che non vengono aggiornati da parecchio tempo. iMac Pro dovrebbe partire, in USA, da $4,999. Nella confezione sono presenti tastiera e mouse Space Gray, non venduti separatamente. Siamo curiosi di conoscere i prezzi italiani.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News