SpotMenu: gestire comodamente la riproduzione audio di Spotify

Oggi vogliamo segnalarvi un tool gratuito SpotMenu che consente di gestire facilmente e comodamente i brani riprodotti da Spotify.

Spotify non ha di certo bisogno di molte presentazioni, ma per chi ancora non lo sapesse, è un servizio di musica in streaming on demand da cui è possibile ascoltare innumerevoli brani musicali di qualsiasi genere. Il servizio ha fin da subito affascinato gli utenti di tutto il mondo, utenti che possono usufruire del servizio sia su dispositivi mobili, che computer. Anche gli utenti Mac hanno risposto bene alla domanda e proprio per gli amanti della mela, oggi vogliamo segnalare un comodissimo tool che potete installare per gestire al meglio la riproduzione dei brani trasmessi su Spotify.

SpotMenu può essere scaricata gratuitamente dal sito github.com. Terminata l’istallazione, l’app andrà a posizionarsi nella barra dei menu del nostro Mac. Potremo gestire, così, facilmente e comodamente tutti i brani riprodotti da Spotify. Avete modo di vedere anche la cover e tutti i comandi necessari per una corretta riproduzione. Tutto in pochissimo spazio e con un programma semplice ed intuitivo.

Inoltre, con l’arrivo della versione 1.8 di SpotMenu, che viene supportata a partire da OS X El Capitan, l’autore ha finalmente implementato il pieno supporto anche per iTunes. Per poter funzionare correttamente, sia l’app di Spotify, sia iTunes devono essere necessariamente avviare in background. Trattandosi di un programma con licenza open-source, SpotMenu può essere scaricata gratuitamente, è stata implementata mediante il linguaggio di programmazione Swift e dispone anche di un widget.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica