Nucleum: Kingston presenta l’hub USB-C con 7 porte

Kingston ha lanciato, in occasione del CES 2018, un HUB USB-C che offre 7 porte per i MacBook che hanno poche porte. Il prodotto si chiama Nucleum.

Kingston annuncia oggi il lancio di Nucleum, un hub 7-in-1 USB Type C. Nucleum è l’hub ideale per i nuovi MacBook in quanto fornisce porte USB-C e USB-A extra, nonché slot per schede HDMI e SD/microSD.

Nucleum, con le sue molteplici porte, è progettato per gestire tutti i più comuni accessori come mouse, tastiere e persino un secondo monitor. Gli utenti possono essere più produttivi, in quanto tutte e sette le porte possono essere attivate contemporaneamente. Gli utenti, grazie a Nucleum, possono infatti alimentare un MacBook e allo stesso tempo utilizzare un disco rigido esterno e caricare un iPhone, giusto per fare un esempio.

Le interferenze elettromagnetiche (EMI) possono talvolta verificarsi tra le porte USB 3.0 (di qualsiasi dispositivo o sistema) e i dispositivi Wi-Fi quali router, mouse o tastiere wireless. Il rumore a banda larga generato dallo spettro dati della porta USB 3.0 può influire sui ricevitori radio wireless che trasmettono a 2,4 GHz, quando entrambi vicini. Le interferenze elettromagnetiche su Nucleum sono mitigate dalla schermatura e dal posizionamento unico della porta: la schermatura è stata posizionata sulle porte USB e i layout per entrambe le USB Type A e C si trovano uno di fronte all’altro, anziché essere contigui. Ciò riduce la possibilità di interferenze elettromagnetiche, oltre a consentire un maggiore spazio tra le porte che agevola l’introduzione di spine e adattatori di diverse dimensioni.

Nucleum è ora disponibile negli Stati Uniti e arriverà nel Regno Unito e in alcuni paesi della regione Asia-Pacifico nel primo trimestre del 2018. Al momento non ci sono informazioni relative alla distribuzione in Italia.

Di seguito alcune specifiche tecniche:

  • Più pixel: è disponibile l’uscita HDMI 4K
  • Alimentazione e ricarica (fino a 60W in pass-trough)
  • Porte sfruttabili contemporaneamente
  • Stazione creativa: grazie agli slot SD e microSD, consente di riprendere, acquisire e modificare i video ovunque
  • Dimensioni del prodotto (senza cavo): 127mm x 45mm x 14.2mm
  • Dimensioni del prodotto (con cavo): 276.4mm x 45mm x 14.2mm
  • Peso: 92,4g
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News