Netgear presenta due nuovi router Pro – CES 2018

Netgear ha presentato a Las Vegas due nuovi prodotti per potenziare l’esperienza di gioco: il router WiFi Nighthawk Pro Gaming e lo switch Lan Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig.

I nuovi prodotti NETGEAR Pro Gaming portano il network a un livello di velocità, performance, personalizzazione e controllo diverso a seconda che si giochi online, si ospiti un LAN party o si guardino contenuti in streaming ad alta definizione.

Il router Nighthawk Pro Gaming XR500 utilizza avanzati software per ottimizzare le connessioni di rete stabilizzando il ping, riducendo i picchi di tensione e mantenendo sempre la connessione stabile grazie a una connettività via cavo e wireless ottimizzate per i giochi. Le funzionalità Gaming Dashboard, Geo Filter, Quality of Service e Network Monitoring consentono di personalizzare l’esperienza di gioco. Questo modello integra il processore WiFi Quadstream Wave 2 dual core 1.7GHz con MU-MIMO e quattro antenne esterne ad alta potenza.

Queste le caratteristiche principali:

  • Gaming Dashboard: visualizza in tempo reale su un unico schermo l’utilizzo della banda larga per dispositivo, i ritardi del ping e molti altri parametri.
  • Geo Filter: sistema il ritardo di gioco (gaming lag) limitando la distanza ai server o agli altri giocatori, utilizza una connessione locale garantita e crea liste nere/bianche dei server preferiti.
  • Quality of Service (QoS): mette in ordine di priorità i dispositivi di gioco e distribuisce la banda larga tra i dispositivi per eliminare i tempi di latenza dati dall’attesa alla rete ISP.
  • Gaming VPN: protegge l’identità della rete, previene gli attacchi DDoS e utilizza il client VPN per connettersi al server VPN.
  • Network Monitor: controlla i dispositivi che monopolizzano la banda larga e identifica le applicazioni che potrebbero causare il ritardo.
  • Porte Gigabit Ethernet: massimizza la velocità con quattro porte LAN GbE per le connessioni cablate, ideale per un gaming intenso e streaming di alta qualità.
  • 802.11ac WiFi: utilizza la tecnologia MIMO Multi-User (MU-MIMO) per lo streaming simultaneo Quad-Stream e di 160MHz per velocità maggiori.
  • Processore Dual-Core 1.7GHz: supporta più dispositivi per un migliore streaming 4K, VR gaming, navigazione e altro ancora grazie a questo processore potente e ancora più veloce.
  • AC2600 WiFi: beneficia di una velocità wireless fino a 800+1733 Mbps* e raddoppia la banda larga disponibile con WiFi dual-band simultaneo.
  • Antenne ad alte prestazioni: migliore copertura WiFi e velocità più elevate con quattro antenne esterne.
  • Memoria: 256 MB flash e 512 MB ram.
  • Beamforming+: connessioni più affidabili per prestazioni di rete senza instabilità.Switch LAN Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig (GS810EMX)

Lo switch Lan Netgear Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig LAN (GS810EMX), vincitore del premio CES 2018 Innovation Awards Honoree, è il successore del Nighthawk S8000 e consente di perfezionare l’esperienza di gioco grazie ad uno switch 10G per gestire le priorità del traffico streaming con QoS. Lo switch Lan NETGEAR Nighthawk Pro Gaming SX10 offre velocità cablate per i giocatori che vogliono un vantaggio con una performance priva di tempi di latenza.

Questo switch da due porte 10Gigabit/Multi-Gigabit che si adattano automaticamente e che operano un trasferimento dati senza interruzioni con cinque diverse velocità di connessione: 100Mbps, 1Gbps, 2.5Gbps, 5Gbps o 10Gbps. Inoltre, la funzionalità di link aggregation consente a questo dispositivo di ottenere velocità di trasferimento di 20Gbps tra lo switch Nighthawk Pro Gaming SX10 e gli altri dispositivi di rete, ad esempio storage di rete come NETGEAR ReadyNAS. Una delle caratteristiche principali del software dello switch è la Gaming Dashboard che fornisce le analisi dei dati, per tenere sotto controllo quello che succede nella rete e sapere a quali porte è necessario dare la priorità per ottenere la migliore qualità di gioco possibile.

I nuovi switch e Router di Netgear saranno presto disponibili in Italia.

Inoltre, l’azienda ha ampliato la famiglia dei prodotti di gestione Switch Smart Cloud con due nuovi modelli con 28 porte per offrire maggiori potenzialità alle aziende. Le funzionalità di configurazione, monitoraggio e gestione remota di Netgear Insight TM attualmente disponibili attraverso l’app per dispositivi mobili, saranno disponibili da metà febbraio anche attraverso il nuovo portale Web Insight Cloud, che offrirà il vantaggio di una visualizzazione da display, più grande e immediata, di tutti i dispositivi e delle loro posizioni.

Tutti gli Switch Insight Managed Smart Cloud supportano un pacchetto completo di funzioni avanzate di switching, e sono pensati per crescere insieme all’azienda in modo da soddisfare le esigenze di una rete.

Gli switch Insight Managed sono facili da installare, dato che basta collegarli alla rete e a internet ed effettuare l’identificazione con l’app Insight. Si possono impostare i parametri di tutti gli switch senza doverli configurare separatamente. Con Insight è possibile anche vedere i dispositivi collegati ad ogni porta, le velocità di ciascuna di esse, gestire da remoto la potenza PoE e avviare i dispositivi semplicemente disabilitando o riabilitando il PoE sulla porta ovunque e in ogni momento.

Inoltre, la nuova app Insight permette di vedere attraverso un’unica interfaccia l’intera infrastruttura di rete. Insight di NETGEAR è disponibile come app mobile per dispositivi iOS e Android o come portale web Cloud accessibile da qualsiasi browser web connesso a internet.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria