Matias: nuova tastiera ad illuminazione colorata regolabile per Mac – CES 2018

Matias propone la sua nuova tastiera ad illuminazione colorata regolabile per colmare il vuoto che Apple ha lasciato in questo ambito da un anno a questa parte!

Matias è un produttore indipendente che produce tutta una serie di accessori, tra cui stand per sopraelevare notebook di ogni genere, stand per posizionare in posizione comode da lettura tablet e dispositivi come ebook, ma anche tastiere sia per PC Windows che per Mac e sia con cavo che Wireless.

Proprio di quest’ultimo aspetto oggi vogliamo parlarvi perché dove non arrivare Apple (o meglio, dove sceglie di non arrivare) arrivano i produttore terzi e, infatti, la stessa ha annunciato la sua nuova tastiera collegabile via cavo e la sua particolarità è quella di essere retroilluminata con dei colori completamente personalizzabili.

Per lo chassis, la qualità è la medesima – afferma l’azienda – della tastiera di Apple, con il telaio in alluminio e tasti identici sia per comodità che per “corsa” a quelli della tastiera originale che Apple produce per i suoi dispositivi.

Tornando ai colori, nel retro dell’accessorio c’è una manopola che in maniera molto precisa ci fa variare la tonalità – in qualsiasi momento – in una sorta di arcobaleno per poi fermarci quando scegliamo quello che più ci aggrada.

Oltre al cambiamento dei colori, con il tasto funzione è possibile premere il + o il – in modo tale da aumentarne la luminosità su 10 livelli di intensità predefiniti.

Sotto la tastiera è anche presente una porta USB 2.0 per collegare ad esempio un Mouse e non occupare così una USB presente sul proprio Mac.

Infine, i colori predefiniti per i tasti della tastiera sono il bianco e nero, con ovviamente lo stesso parco colori per entrambi per personalizzarla. Il prezzo sarà di 99 dollari, disponibilità immediata ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito ufficiale con spedizioni in tutto il mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori