Matias: nuova tastiera ad illuminazione colorata regolabile per Mac – CES 2018

10 gennaio 2018 di Nikolas Pitzolu

Matias propone la sua nuova tastiera ad illuminazione colorata regolabile per colmare il vuoto che Apple ha lasciato in questo ambito da un anno a questa parte!

Matias è un produttore indipendente che produce tutta una serie di accessori, tra cui stand per sopraelevare notebook di ogni genere, stand per posizionare in posizione comode da lettura tablet e dispositivi come ebook, ma anche tastiere sia per PC Windows che per Mac e sia con cavo che Wireless.

Proprio di quest’ultimo aspetto oggi vogliamo parlarvi perché dove non arrivare Apple (o meglio, dove sceglie di non arrivare) arrivano i produttore terzi e, infatti, la stessa ha annunciato la sua nuova tastiera collegabile via cavo e la sua particolarità è quella di essere retroilluminata con dei colori completamente personalizzabili.

Per lo chassis, la qualità è la medesima – afferma l’azienda – della tastiera di Apple, con il telaio in alluminio e tasti identici sia per comodità che per “corsa” a quelli della tastiera originale che Apple produce per i suoi dispositivi.

Tornando ai colori, nel retro dell’accessorio c’è una manopola che in maniera molto precisa ci fa variare la tonalità – in qualsiasi momento – in una sorta di arcobaleno per poi fermarci quando scegliamo quello che più ci aggrada.

Oltre al cambiamento dei colori, con il tasto funzione è possibile premere il + o il – in modo tale da aumentarne la luminosità su 10 livelli di intensità predefiniti.

Sotto la tastiera è anche presente una porta USB 2.0 per collegare ad esempio un Mouse e non occupare così una USB presente sul proprio Mac.

Infine, i colori predefiniti per i tasti della tastiera sono il bianco e nero, con ovviamente lo stesso parco colori per entrambi per personalizzarla. Il prezzo sarà di 99 dollari, disponibilità immediata ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito ufficiale con spedizioni in tutto il mondo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.