Cresce la quota di mercato dei Mac

12 gennaio 2018 di Giuseppe Migliorino

Le spedizioni dei Mac nel quarto trimestre del 2017 sono aumentate del 7.3% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, come confermato dai dati pubblicati oggi da IDC.

La crescita dei Mac del 7.3% è ancora più importante se si tiene conto del fatto che l’intero mercato dei PC ha fatto registrare solo un +0.7% anno su anno, relativamente al quarto trimestre del 2017. Grazie a questi risultati, la quota di mercato dei computer Apple passa dal 7.7% all’8.2% a livello globale.

IDC afferma che la crescita del mercato PC è dovuta in gran parte al mercato business, visto che tra i privati l’acquisto di un computer continua a far registrare risultati negativi rispetto agli anni precedenti. Buone notizie arrivano dall’Europa e dall’Asia, ma negli USA il mercato sembra saturo.

 

Apple rimane al quarto posto tra i maggiori produttori di PC, dietro a HP, Lenovo e Dell.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.