Helium: guarda video e filmati in primo piano mentre lavori sul tuo Mac

Lo sviluppatore Jaden Geller porta su Mac App Store l’applicazione “Helium”, capace di riprodurre filmati in un’apposita app posizionata sempre in primo piano.

Non è la prima volta che vi parliamo di Helium! Già nel 2015 abbiamo avuto modo di segnalarvi le potenzialità di questo utile software per Mac, reperibile allora solo dal sito ufficiale dello sviluppatore. Da qualche tempo, però, Helium risulta disponibile anche su Mac App Store e può essere scaricata gratuitamente! Il download richiede soli 3.8 MB e necessita di macOS 10.10 o versioni successive per poter essere eseguita.

Anche se il desktop ha delle dimensioni abbastanza grandi, non sempre si riesce a guardare video (anche in streaming) in primo piano senza che questo, o per un’app o per un’altra, venga coperto senza la nostra volontà. Una soluzione comunemente nota è aprire un’apposita scheda del browser e adattarla in modo tale da poterla mantenere sempre in primo piano. Tale procedura, come ben sapete e soprattutto per lo spazio occupato in memoria, non risulta ideale. Ed è qui che entra in gioco Helium

Una volta avviato il software in questione, tramite l’apposito menu potete scegliere il sito da caricare e da cui prelevare i video da guardare. Helium riconosce automaticamente quando si tratta di video provenienti da YouTube o Vimeo, adattandosi autonomamente. In caso di necessità è anche possibile ridimensionare la finestra in base ai propri gusti. Molto utile la funzione che consente di guardare il video in primo piano oppure la possibilità di decidere la percentuale di opacità.

Link – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)