Agenda: app alternativa dedicata alle note

Anche se iOS e macOS dispongono già di un’app “Note”, un’eventuale alternativa arriva ora anche da Momenta B.V. con l’applicativo “Agenda – A new take on Notes”.

Agenda – A new take on Notes è un nuovo software reperibile su Mac App Store destinato a tutti quelli che sono in cerca di una valida alternativa per rimpiazzare “Note”. Il download dell’app richiede soli 25.4 MB e risulta pienamente compatibile con macOS 10.12 o versioni successive. Attualmente sembrerebbe localizzata unicamente in lingua inglese, ma grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, anche i meno esperti riusciranno ad abituarsi senza troppe difficoltà.

Agenda offre una serie di caratteristiche aggiuntive non presenti nell’app di default integrata da Apple nei propri sistemi operativi. Gli autori la definiscono pratica, elegante e progettata per tutte le necessità. L’app integra anche un’apposito calendario, così da poter organizzare e pianificare eventuali appuntamenti. Tutte le informazioni saranno a vostra completa disposizione e sempre in primo piano. Sulla colonna di sinistra potete organizzare categorie personalizzate ed eventuali progetti. Le note potranno essere anche esportate in altri formati, ma la versione gratuita applicherà automaticamente l’apposito watermark.

Agenda risulta reperibile su Mac App Store gratuitamente, ma include anche un’apposita sezione “in-app” con cui poter acquistare la versione full, che consente di sbloccare alcune funzioni aggiuntive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)