Apple aggiorna Logic Pro X: arrivano Smart Tempo e nuovi effetti

Apple ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per Logic Pro X, il software professionale per l’audio editing su Mac, con due novità molto interessanti: Smart Tempo e nuovi plug-in di effetti.L’aggiornamento di Logic Pro X include la funzionalità Smart Tempo e potenti plug-in di effetti.

Apple ha annunciato il nuovo aggiornamento di Logic Pro X, il software professionale per la produzione musicale, caratterizzato da una nuova tecnologia di rilevamento del tempo e da una serie di plug-in di effetti che offrono ai musicisti ancora più controllo e flessibilità nel gestire i loro progetti.

Smart Tempo è una tecnologia di rilevamento del tempo che gestisce automaticamente il tempo attraverso i contenuti di un progetto. Con questa funzionalità gli utenti potranno registrare in modo naturale senza metronomo o traccia clic, mantenendo le loro performance in sync con qualsiasi altro contenuto o pezzo basato sul tempo in un progetto. È anche molto semplice riunire le registrazioni di diverse fonti con tempi diversi.

Vengono inoltre introdotti nuovi plugin di effetti, come ChromaVerb, un effetto di riverbero algoritmico che viene accompagnato da un’interfaccia interattiva e colorata. Questo plugin consente agli utenti di aggiungere spazio e profondità alle tracce e di simulare una vasta gamma di spazi acustici, tra cui Rooms, Chambers, Theaters, Halls e altro ancora. Tra le novità rientra anche Vintage EQ, un plugin che integra a sua volta tre plug-in modellati in modo puntuale su alcuni degli EQ hardware più ricercati fra gli anni ’50 e gli anni ’70 – Vintage Graphic EQ, Vintage Tube EQ e Vintage Console EQ. Troviamo anche Step FX, che aggiunge un’elaborazione multi-effetto ritmica usando tre potenti step sequencer e un pad X/Y, e Phat FX, un nuovo potente multi-effetto che aggiunge calore, energia e carattere a synth, chitarra, basso e batteria.

Logic Pro X include anche una varietà di nuovi contenuti, tra cui due Drummers per root e spazzole in stile jazz, due kit di spazzole vintage per le funzionalità di Drum Kit Designer, oltre 800 loop aggiuntivi e una nuova libreria per synth Alchemy con 150 preset cinematici.

Logic Pro X 10.4 è disponibile oggi some aggiornamento gratuito per tutti gli attuali clienti, ed è disponibile sul Mac App Store a 229.99€ per i nuovi clienti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News