Apple mostra le qualità Final Cut Pro per la produzione di cortometraggi

Final Cut Pro è ormai uno strumento di lavoro molto apprezzato da diversi videomaker in tutto il mondo grazie all’ottima semplicità d’uso unita ai potenti strumenti di video editing messi a disposizione dal software.

In collaborazione con gli studenti della Hollywood High School l’azienda di Cupertino ha mostrato un approfondito newsroom sul sito ufficiale esaltando tutte le potenzialità che il software è in grado di sfoderare nelle mani degli studenti della scuola, che hanno lavorato attivamente per oltre un mese alla realizzazione di piccoli cortometraggi utilizzando proprio Final Cut Pro.

Il training si è svolto sotto la supervisione di professionisti del settore ed esperti Apple e ha coinvolto un gruppo di 10 studenti; Apple ha inoltre lavorato a contatto con due studi di produzione indipendenti, ovvero We Make Movies e Mobile Film Classroom.

Durante un focus di due settimane sugli aspetti dedicati alla post produzione dei filmati gli studenti hanno potuto ottenere il prezioso e critico feedback di diversi ospiti importanti che anno valutato con estrema attenzione il risultato finale del lavoro. The Dancer, uno dei progetti emersi dal corso e le cui clip sono state interamente catturate con un iPhone 5s, è stato supervisionato da Sean Baker in persona.

Un’esperienza sicuramente di notevole livello per questi studenti che dimostra ancora una volta la grande potenza degli strumenti di lavoro creati da Apple anche in ambito professionale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News