In arrivo tre nuovi Mac con co-processore Apple?

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe lavorando a tre nuovi Mac con co-processore Apple già visto su iMac Pro.

Il report pubblicato da Bloomberg non specifica quali modelli nella linea Mac saranno interessati da questa novità, ma si parla genericamente di “tre nuovi modelli”. In particolare, i nuovi Mac con co-processore Apple saranno due laptotp e un desktop.

Stando alle prime indiscrezioni, sembra che il candidato più probabile tra le alternative “desktop” dia il Mac Pro modulare che Apple dovrebbe lanciare entro fine anno. Apple potrebbe inserire il co-processore T2 anche in questo modello, dopo l’esordio su iMac Pro. Non è però escluso l’arrivo del co-processore su un iMac consumer.

Anche se non sono attese grandi novità per i nuovi MacBook Pro, Apple potrebbe proporre due nuovi modelli la cui novità hardware più importante sarà proprio il co-processore T2. Sugli attuali MacBook Pro è già utilizzato il co-processore T1, che serve a gestire componenti come Touch Bar e Touch ID e che include anche il Secure Enclave.

Il T2 utilizzato su iMac Pro è più ambizioso, dato che funge anche da controller del disco per gli SSD e gestisce interamente la fotocamera FaceTime.

Questa notizia rende sicuramente ancora più interessanti gli attuali MacBook Pro, soprattutto se acquistati ora a brezzo ribassato grazie alle offerte sui ricondizionati come quelli offerti da BuyDifferent.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor