Il range extender tri-band Nighthawk X4S di Netgear arriva anche in Italia

Netgear porta anche in Italia l’atteso WiFi Range Extender Mesh: Nighthawk X4S AC2200 Wall-Plug Tri-band WiFi Range Extender (EX7500), il primo extender WiFi tri-band al mondo con presa a muro dotato di tecnologia FastLane3 e Smart Roaming.

Questo dispositivo è molto utile per avere una copertura WiFi potente e una velocità di navigazione superiore in ogni angolo della casa, anche in presenza di connessione simultanea di più dispositivi. Il modello Nighthawk X4S  integra la tecnologia FastLane 3, che permette di usufruire delle funzionalità proprie di Nighthawk Mesh: stesso nome di rete WiFi (SSID) e unica password in tutta la casa, nessuna riduzione nella velocità di connessione (cosa che invece non accade quando si utilizzano gli extender tradizionali WiFi dual-band).

È quindi possibile ottenere la massima copertura WiFi in tutta la casa senza cambiare il router o il gateway e non sarà più necessario selezionare le reti WiFi cui connettersi sui diversi dispositivi, cambiando dal router all’extender quando ci si sposta in casa, così come terminerà la frustrazione derivante da prestazioni WiFi dimezzate a causa dell’extender.

Le funzionalità Smart Roaming di Nighthawk X4S permettono una copertura WiFi continua in tutta la casa per i dispositivi mobili. Inoltre, con i sistemi intelligenti MU-MIMO e Smart Connect, ogni dispositivo, in base alla propria posizione, è assegnato alla connessione WiFi più potente disponibile.

Il dispositivo è facile da configurare, dato che si imposta con un solo tasto e funziona con qualsiasi WiFi domestico, aumentandone notevolmente la copertura di rete. Ll’antenna è posta all’interno del corpo dell’extender, con presa a muro facile da installare e da integrare nella stanza. Le spie luminose LED sul lato anteriore indicano la posizione ottimale in cui installare l’extender per avere la migliore copertura WiFi.

Tra l’altro, a differenza dei singoli extender a banda larga o dual-band, questo collegamento dedicato non viene utilizzato per nessun altro scopo e massimizza di conseguenza la velocità Internet disponibile migliorando il throughput di rete complessivo per i dispositivi WiFi che soffrono di una connessione debole.

Altre caratteristiche tecniche di Nighthawk X4S:

  • Velocità WiFi AC2200 – per fornire fino a 2.2Gbps (866+866+400)
  • Connessione Smart – per selezionare la banda WiFi ottimale (5GHz o 2.4GHz) per ogni dispositivo
  • Multi-User MIMO (MU-MIMO) – per lo streaming simultaneo di dati su più dispositivi
  • Processore Quad-Core – per aumentare le prestazioni sia wireless sia cablate e fornire un migliore streaming gaming in 4K e senza lag
  • Quattro antenne ad alte prestazioni – per garantire prestazioni ottimali
  • App WiFi Analytics  per ottimizzare lo stato della rete, la potenza del segnale e monitorare le eventuali interferenze sul canale

Il Range Extender WiFi Tri-band NETGEAR Nighthawk X4S AC2200 è disponibile su Amazon al prezzo di 151,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori