Kap 2.0: tool gratuito per registrare lo schermo del Mac

06 febbraio 2018 di Fabio Padula

Oggi vogliamo segnalarvi la versione 2.0 del tool gratuito Kap che consente di registrare lo schermo del Mac.

Kap 2.0 è la nuova versione del tool che consente di registrare lo schermo del Mac in modo facile e veloce. Trattasi di un programma open source aggiornato giusto qualche giorno fa dal dev. Il download gratuito richiede poco più di 80 MB.

La versione 2.0 di Kap introduce nuove ed interessanti caratteristiche che lo rendono ancor più interessante. Il fatto che sia gratuito, poi, lo rende un temibile concorrente per altre app simili che, invece, si trovano a pagamento. Finalmente è ora possibile registrare lo schermo intero del Mac, sfruttare eventuali add-on, effettuare qualche piccola modifica con l’apposito editor, pieno supporto alla Touch Bar ed anche il design è stato completamente rivisto e migliorato.

Il funzionamento è semplice, preciso ed immediato: dalla barra dei menu potete gestire tutti i comandi, potete decidere le dimensioni da riprendere, mentre dall’apposito editor avete la possibilità di scegliere il formato GIF, MP4, WebM oppure APNG per esportare il file. Per chi fosse interessato a provarlo, può effettuare il download gratuito da qui.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.