Apple supera Asus e diventa il quarto produttore di notebook

I nuovi dati pubblicati da TrendForce confermano che Apple è ora il quarto produttore di notebook al mondo, dopo che l’azienda di Cupertino ha superato Asus nell’ultimo trimestre del 2017.

Nel quarto trimestre del 2017, Apple ha registrato una quota di mercato pari al 9.6% nelle spedizioni globali dei notebook, rispetto all’8.3% dell’anno precedente. Grazie a queste performance, ora Apple supera Asus e diventa il quarto produttore di notebook a livello globale.

Secondo le prime stime, inoltre, TrendForce ritiene che Apple concluderà il 2018 con una quota di mercato pari al 10.4%, recuperando un ulteriore punto percentuale nei confronti della concorrenza. Tra i dispositivi più venduti del quarto trimestre 2017 si registra il nuovo MacBook Pro.

Complessivamente, TrendForce sostiene che le spedizioni globali dei notebook nel 2017 sono state pari a 164,7 milioni di unità, con un aumento su base annua del 2,1%. Questo dato è superiore alle aspettative precedenti di un aumento pari allo 0,7 percento. Questo significa che non viviamo ancora in un mercato “post-PC”.

Davanti a Apple troviamo HP, Lenovo e Dell.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita