Declutter: l’app che ti aiuta a mantenere ordinato il tuo desktop

Grazie all’applicazione “Declutter” è possibile mantenere ordinato il proprio desktop impostando delle semplice regole che varranno eseguite automaticamente.

Lo sviluppatore George Sargunaraj C è riuscito a creare un’app che tornerà molto utile a tutti gli utenti che non hanno né la voglio, né il tempo di mantenere ordinato il proprio desktop. Declutter [Link – Prezzo 10,99 €] è il nome dell’app che vogliamo segnalarvi oggi. Per quanto riguarda il download, sono necessari quasi 105 MB, l’app risulta attualmente localizzata unicamente in lingua inglese e richiede macOS 10.11 o versioni successive per poter funzionare correttamente.

Qualcuno sostiene che esisterebbero due tipologie di utenti: quelli ordinati e capaci di mantenere sempre pulito il proprio desktop e poi ci sarebbero quelli meno ordinati, che alla prima occasione iniziano a riempire il monitor di icone sparse qua e la, senza seguire alcun criterio. Per quest’ultima categoria, per fortuna, esiste un’apposita app capace di mantenere ordine sulla scrivania del proprio Mac.

Declutter sarebbe capace di fare periodicamente ordine sul desktop del proprio Mac, classificando le icone in apposite cartelle al posto nostro. Per prima cosa, dopo l’installazione, bisogna concedere gli appositi permessi all’app. Declutter sfrutta fin da subito le regole pre-impostate, mettendo in ordine, ad esempio, file video, audio, foto, documenti, ecc.. Le caratteristiche, però, non finiscono qui. I più esigenti possono tranquillamente imporre delle regole ben precise, assegnando a determinate cartelle solo specifici file. Un’app che potrebbe tornare utile a molti utenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)