Nuovo update per Logic Pro X di Apple

02 Marzo 2018 di Giuseppe Migliorino

Su Mac App Store è disponibile un nuovo update di Logic Pro X, l’applicazione Apple dedicata all’editing musicale.

Logic Pro X ha un’interfaccia intuitiva dà accesso a funzionalità e tool evoluti per le operazioni più tecniche, che possono essere nascosti per concentrarsi sul lato più creativo della composizione musicale. Ad esempio, Track Stacks permette invece di organizzare e unire più tracce in una, oppure di creare livelli di strumenti per un suono più ricco. Smart Controls consente di manipolare plug-in e parametri multipli in un’unica mossa, per un design audio veloce e potente. Il Mixer ottimizzato aiuta a gestire più efficacemente le sessioni di mixaggio, con una maggiore visibilità delle dinamiche e del flusso del segnale, e a manipolare più velocemente gli inserti di canale.

La versione 10.4.1 corregge alcuni bug:

  • Risoluzione di un problema che poteva causare la chiusura dell’app all’apertura di progetti creati con una versione precedente.
  • Impostazioni dei plugin installate correttamente per Step FX, Phat FX, ChromaVerb e la raccolta EQ Vintage.
  • Logic non si chiude più inaspettatamente quando premi il pulsante di riproduzione dopo aver copiato l’automazione su un’altra traccia.
  • Risoluzione di un problema per cui ChromaVerb poteva causare dei picchi inattesi nell’uso della CPU.
  • I comandi di ridimensionamento da tastiera adesso funzionano correttamente nell’editor file audio.
  • Se fai clic su una nota dell’editor Piano roll mentre tieni premuto il tasto ctrl, le altre note non vengono più deselezionate.

Logic Pro X e’ disponibile su Mac App Store al prezzo di €199,99.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.