MacFamilyTre 8: albero genealogico della tua storia famigliare

Oggi ci siamo imbattuti nell’app “MacFamilyTre 8” ideata e sviluppata da Synium Software GmbH. Trattasi di un interessante software per Mac che ci consente di creare facilmente l’albero genealogico della nostra famiglia.

Oggi vogliamo segnalarvi un’interessante applicazione intitolata MacFamilyTre 8, capace di creare ed esplorare facilmente il vostro albero genealogico famigliare direttamente su Mac.

MacFamilyTre 8 [link – Prezzo 32,99 €] permette di avere il tuo personalissimo albero genealogico direttamente su Mac. Lo storico familiare che tutte le persone dovrebbero avere per conoscere la storia dei propri componenti famigliari. Puoi creare facilmente un diagramma, raccogliere informazioni ed avere un rapporto esclusivo tutto per te oppure da condividere e sincronizzare con i tuoi parenti.

Un recente aggiornamento apportato dai dev, permette finalmente di lavorare sullo stesso albero genealogico con un qualsiasi numero di utenti ed in tempo reale. Tutte le modifiche apportate all’albero, verranno aggiornate e saranno disponibili a tutti gli altri utenti da te invitati. Puoi anche sincronizzare i tuoi dati con iCloud o CloudTree, accedere ad un archivio genealogico su internet gigantesco per avere un’assistenza alla tua ricerca, creare siti internet e volumi cartacei familiari, fare la tua ricerca anche in mobile grazie all’apposita app per iPhone, iPad o iPod Touch intitolata  MobileFamilyTree 8 [link – Prezzo 9,99 € (ora in sconto del 50%)]

Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente un’interfaccia grafica ben strutturata, semplice ed intuitiva, il nuovo albero genealogico interattivo ti permette di navigare all’interno dello storico famigliare, possibilità di sincronizzare le tue ricerche, di condividere e di collaborare con altri utenti, utile funzione FamilySearch che consente di effettuare ricerche estese in un immenso archivio genealogico.

MacFamilyTre 8 offre numerosi diagrammi ed opzioni di vista come, ad esempio, il diagramma a clessidra, degli antenati, a linea temporale, degli antenati doppi, statistiche, distribuzione del nome (per nomi e cognomi), mappe delle statistiche (basate sulle mappe di Apple), diagramma a ventaglio, diagramma delle relazioni, genogramma o globo. Ad ogni persona potrai aggiungere il rapporto della persona, rapporto della famiglia, rapporto della parentela, rapporto narrativo, lista dei luoghi, lista degli eventi, rapporto delle specialità, analisi della persona, anniversari, liste della persona, liste di matrimonio, rapporto di plausibilità, lista della fonte, lista degli impegni, rapporto della mappa, rapporto dei discendenti e tanto altro.

MacFamilyTre 8 è sicuramente tra le migliori app (se non l’unica) del suo genere; completa e facile da usare. Disponibile sia per macOS che iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)