Apple brevetta la tastiera anti-briciole

10 marzo 2018 di Giuseppe Migliorino

Uno dei problemi principali delle tastiera, comprese quelle dei nuovi MacBook, è che polvere e briciole possono inficiarne il funzionamento. Un nuovo brevetto Apple potrebbe risolvere definitivamente questo problema.

La soluzione “a farfalla” dei nuovi MacBook Pro hanno provocato un numero superiore di problemi alla tastiera rispetto al passato, con tanti utenti costretti a rivolgersi all’assistenza Apple a causa di tasti non più funzionanti. La pulizia di queste tastiere non è delle più semplici, ma un brevetto Apple potrebbe arrivare in soccorso di tutti gli utenti.

Per affrontare il problema della polvere e delle briciole che possono provocare malfunzionamento ai vari tasti, Apple prevede una serie di soluzioni meccaniche in grado di evitare che questi elementi esterni blocchino il funzionamento della tastiera. Dal brevetto non emergono ulteriori dettagli, ma sappiamo quantomeno che Apple ha preso seriamente il problema, visto che il documento è stato redatto dopo il rilascio dei nuovi MacBook Pro del 2016.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.