Philips lancia il nuovo monitor QHD da 27” ottimizzato per macOS

Philips porta sul mercato il nuovo monitor 272B8QJEB, pensato per offrire un elevato comfort e alta qualità visiva.


Questo monitor è dotato di pannelli con retroilluminazione W-LED ad alte prestazioni e ad alta densità di pixel che offrono una risoluzione Quad HD da 27 pollici, fino a 2560×1440 per immagini definite con colori sRGB naturali. Il display a 10-bit, gestito dal processore interno di immagini a 12-bit, offre 1,07 miliardi di colori, così da poter dare sfumature più uniformi senza problemi di color banding.

Tante le opzioni di collegamento, dall’analogico VGA a quello digitale DVI-Dual Link, DisplayPort 1.2 e HDMI, oltre a fornire una ricarica veloce per i dispositivi mobili e garantire trasferimenti di dati veloci fino a 5,0 gbit/sec. grazie alla tecnologia SuperSpeed USB 3.0. Presenti anche due altoparlanti integrati da 2W, ma in alternativa è possibile utilizzare il connettore per cuffie facilmente accessibile. Inoltre, il vano posizionato sul piedistallo consente di riporre il proprio smartphone e la piccola cancelleria, per mantenere in ordine la propria scrivania.

Molto interessante la modalità EasyRead, con uno speciale piedistallo progettato per semplificare la regolazione l’altezza dello schermo, ma che permette anche l’inclinazione e la rotazione sul perno e in posizione verticale. Inoltre, grazie al display IPS con angoli di visualizzazione di 178/178 gradi, è possibile visualizzare con la stessa facilità sia in orizzontale che in verticale, con perno a 90°.

La tecnologia Flicker-free abbinata alla modalità LowBlue riduce i raggi di luce blu a onde corte potenzialmente dannosi per gli occhi prodotti dai display a LED.

Il nuovo monitor Philips è poi dotato di webcam pop-up che si apre quando è il momento di entrare in riunione e si nasconde quando non viene utilizzata, preservando la sicurezza personale.
Per risparmiare energia, il PowerSensor è un sensore integrato che trasmette e riceve segnali infrarossi innocui per determinare se un utente è presente, e riduce automaticamente la luminosità del monitor ogni volta che l’utente si allontana, risparmiando fino all’80% di energia e offre il massimo spazio di visualizzazione grazie ai bordi del display super sottili. E quando non c’è abbastanza spazio per un singolo monitor, l’uscita DisplayPort di cui sono dotati entrambi i modelli consente di configurare una serie di display tramite connessione a catena, sia orizzontalmente che verticalmente grazie alla versatilità dei loro stand.

Il monitor Philips 272B8QJEB sarà disponibile a partire da questo mese al prezzo consigliato di 269,00 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori