L’App Vimeo disponibile su Mac App Store

Vimeo ha reso disponibile su Mac App Store una nuova App che fa tutto tondo attorno alle possibilità di maggior controllo sui nostri contenuti audio e video.

Da poche ore Vimeo ha reso disponibile un App sullo Store di applicazioni di Apple che va ad aiutare e rendere più produttivi gli utenti che creano contenuti con Final Cut Pro, offrendo loro tutta una serie di strumenti più efficaci per utilizzare e aprocessare al meglio audio e video.

Attraverso l’interfaccia semplificata della nuova App, gli utenti che la utilizzano possono caricare sui Server file in maniera multipla e vederne lo stato di avanzamento singolarmente (l’upload su Vimeo era già presente da tempo sulla piattaforma ma con molto meno controlli sulle informazioni).

Tramite l’App si potranno poi vedere i video senza essere reindirizzati sul browser per continuare a fruirlo senza interruzioni e cambiare i parametri della clip come impostazioni, privacy e descrizione: il tutto con un’interfaccia semplificata a portata di Mouse.

Pare chiaro che Vimeo stia affinando la propria strategia per provare a controbattere la potenza di YouTube, mettendo sul piatto la propria piattaforma per l’upload dei contenuti, strumenti e un minimo di editing integrato.

E tutto ciò ha maggiore efficacia visto che può garantire anche un taglio di prezzo al servizio di abbinamento mensile.

Ovviamente Final Cut Pro è stato scelto grazie alla stretta collaborazione che ha con Vimeo ma molti altri Editor sono compatibili. Uno tra tutti Adobe Premiere Pro che con Vimeo condivide un estensione sotto forma di controllo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)