3D Image Commander, divertente applicazione che dà alle nostre foto un suggestivo effetto 3D arriva su Mac App Store!

Proseguendo nella presentazione delle migliori applicazioni di Mac App Store dedicate al fotoritocco oggi è il turno di un’app davvero particolare che riesce a dare un effetto 3D alle nostre foto. Ci sono molti casi in cui è indicato aggiungere un effetto tridimensionale ad un’immagine. Questo per dare magari un look unico e speciale a foto altrettanto particolari, come panorami, vedute aeree o anche solo particolari d’interni. O ad esempio per ottenere un design più professionale e accattivante per una brochure o un sito web. Tuttavia l’aggiunta di effetti 3D è solitamente prerogativa di software di alto design grafico, quasi sempre molto costosi. D’ora in poi però c’è un’altra soluzione più economica e immediata: 3D Image Commander!

Gli effetti 3D che sono disponibili in svariati software di grafica sono quasi sempre modelli predefiniti, che non possono essere completamente personalizzati. Inoltre questi programmi possono essere molto macchinosi e complicati da imparare (vedi Photoshop), proprio per la grande abbondanza di funzioni. 3D Image Commander invece è davvero semplice e di facile utilizzo. Non a caso questo software è la soluzione perfetta per progettisti, editori o chiunque altro voglia aggiungere effetti 3D avanzati alle proprie immagini digitali.

3D Image Commander offre in un’interfaccia decisamente user-friendly tutte le funzionalità necessarie senza troppe opzioni a complicare il tutto. Essenziale e rapido.

Il funzionamento è presto detto:

  • Si trascina una foto all’interno della finestra dell’applicazione sopra la scritta “Drop image here”

  • La foto si apre e possiamo cominciare a manipolarla in tempo reale donando effetti 3D e non solo

  • A destra,infatti, è disponibile un pannello di opzioni molto intuitivo dove modificare vari aspetti della foto: lo sfondo, il riflesso, gli angoli, la trasparenza e, cosa più importante, l’effetto 3D.

Al termine delle modifiche possiamo esportare l’immagine cliccando su “Render” e poi scegliendone il formato e le dimensioni.

3D Image Commander è disponibile su Mac App Store al prezzo di 11,99€ [link Mac App Store], ma potete scaricare una versione demo gratuita a questo link.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)