Do Not Disturb, l’app che scopre chi ha usato il tuo Mac

Digita Security ha realizzato un’app per Mac che consente di scoprire chi ha cercato di utilizzare i portatili Apple MacBook, MacBook Air e MacBook Pro.

Una volta installato il client su Mac (disponibile gratuitamente a questo link), ogni qual volta viene aperto il coperchio del MacBook, l’utente visualizzerà un avviso. Dalle impostazioni è comunque possibile disattivare ogni tipo di notifica o fare in modo che vengano eseguite determinate azioni (come l’apertura di un’app).

DoNotDisturb inizia quindi a registrare tutti gli eventi effettuati su Mac, dal download di file fino all’inserimento di periferiche esterne. Il proprietario ha anche a disposizione l’app iOS che permette di ricevere una notifica non appena viene aperto il coperchio del Mac e vengono registrati degli eventi. Da iPhone è quindi possibile spegnere il computer oscattare una foto sfruttando la webcam del Mac.

L’installazione è semplice e veloce. L’app è gratuita, ma per sfruttare le funzioni di notifica e di controllo da remoto è necessario pagare un abbonamento da 0,99€ al mese o 9,99€ ogni 12 mesi.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac