Do Not Disturb, l’app che scopre chi ha usato il tuo Mac

30 Aprile 2018 di Giuseppe Migliorino

Digita Security ha realizzato un’app per Mac che consente di scoprire chi ha cercato di utilizzare i portatili Apple MacBook, MacBook Air e MacBook Pro.

Una volta installato il client su Mac (disponibile gratuitamente a questo link), ogni qual volta viene aperto il coperchio del MacBook, l’utente visualizzerà un avviso. Dalle impostazioni è comunque possibile disattivare ogni tipo di notifica o fare in modo che vengano eseguite determinate azioni (come l’apertura di un’app).

DoNotDisturb inizia quindi a registrare tutti gli eventi effettuati su Mac, dal download di file fino all’inserimento di periferiche esterne. Il proprietario ha anche a disposizione l’app iOS che permette di ricevere una notifica non appena viene aperto il coperchio del Mac e vengono registrati degli eventi. Da iPhone è quindi possibile spegnere il computer oscattare una foto sfruttando la webcam del Mac.

L’installazione è semplice e veloce. L’app è gratuita, ma per sfruttare le funzioni di notifica e di controllo da remoto è necessario pagare un abbonamento da 0,99€ al mese o 9,99€ ogni 12 mesi.

[via]

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.