MacBook Air 2018, lancio posticipato a fine anno?

30 aprile 2018 di Giuseppe Migliorino

Niente MacBook Air a giugno, questa è l’ultima notizia pubblicata oggi da DigiTimes. Sarà davvero così?

 

Entro l’anno, Apple dovrebbe lanciare una nuova versione del suo MacBook più economico, così da offrire una valida alternativa soprattutto a studenti o a chi vuole avvicinarsi al mondo macOS. Il MacBook Air non viene aggiornato da tempo e diversi rumor parlavano di un nuovo modello presentato alla WWDC di giugno. Secondo DigiTimes, Apple avrebbe però deciso di posticiparne il lancio che a questo punto potrebbe avvenire solo dopo l’estate.

L’azienda di Cupertino avrebbe già informato i suoi fornitori di questo ritardo, senza però specificarne i motivi. La produzione potrebbe quindi essere posticipata alla seconda metà dell’anno, per un MacBook Air 2018 che a questo punto potrebbe essere rimandato anche in autunno.

Questo nuovo portatile dovrebbe avere un costo tra i 799 e gli 899 dollari. Nell’attesa, chi vuole spendere poco può sicuramente affidarsi al mercato dell’usato (tra i vari eBay e Subito.it) o a quello dei ricondizionati offerti da Apple o da realtà come BuyDifferent.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.