Apple annuncia i risultati del Q2 2018, venduti 4,07 milioni di Mac!

Apple ha finalmente annunciato i risultati relativi al Q2 2018, ovvero i dati inerenti il secondo trimestre fiscale del 2018 che comprende i primi tre mesi dell’anno corrente.

L’azienda chiude il Q2 2018 con un fatturato pari a ben 61,1 miliardi di dollari e 13,8 miliardi di dollari guadagnati dalla vendita di 52,2 milioni di iPhone, 9,1 milioni di iPad e 4,07 milioni di Mac.

I dati possono quindi essere riassunti in un aumento del 16% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso oltre ad un guadagno trimestrale per azione diluita di $ 2,73, dato in netta crescita del 30%. Le vendite internazionali hanno rappresentato ben il 65% delle entrate del trimestre.

Entusiasta come sempre il CEO dell’azienda Tim Cook che si è espresso con queste parole:

Siamo entusiasti di annunciare il nostro miglior trimestre di marzo di sempre, con una forte crescita dei ricavi in ​​iPhone, servizi e indossabili. I clienti hanno scelto iPhone X più di ogni altro iPhone ogni settimana nel trimestre di marzo, proprio come hanno fatto dopo il suo lancio nel trimestre di dicembre. Inoltre abbiamo incrementato i ricavi in ​​tutti i nostri segmenti geografici, con una crescita superiore al 20% in Cina e Giappone.

Apple ha anche annunciato un nuovo programma di ri-acquisto delle azioni pari a 100 miliardi di valore totale, aumentando i dividendi del 16%. Come sempre risultati importanti che denotano come l’azienda sia assolutamente in salute al netto di tutte le previsioni catastrofiche fatte durante questi ultimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News