Spark 2.0, l’ottimo client e-mail di Readdle si rinnova

22 Maggio 2018 di Giuseppe Migliorino

Su Mac App Store è disponibile la versione 2.0 di Spark, uno dei migliori client di posta elettronica per Mac.

Spark è un client di posta che punta sull’intuitività e sulla gestione semplice, seppure completa e piena di opzioni a disposizione degli utenti, dei messaggi e degli allegati di posta elettronica. L’interfaccia risulta minimal, semplice e pulita eppure le funzionalità a disposizione sono davvero tante, tra le quali troviamo il supporto alla gestione delle caselle di posta multiple, il supporto alle quick replies (ovvero alle risposte rapide che ci permettono di risparmiare tempo e di incrementare la produttività), le notifiche immediate, la sezione “smart inbox” che gestisce al meglio i messaggi, le categorie per separare i messaggi in base alla tipologia, lo “snooze” personalizzabile in modo da chiedere al software di ricordarci più avanti di una determinata mail, le firme, le opzioni per la gestione dei messaggi, degli allegati e degli archivi.

La versione 2.0 migliora la parte collaborativa dell’app e ora puoi invitare i colleghi del team a discutere specifiche email e thread. Per la prima volta, puoi anche collaborare con il team usando l’editor in tempo reale per comporre email insieme ad altre persone. Si possono anche creare collegamenti a specifiche email o thread, condividendoli su Slack, Skype e CRM.

Infine, ora nell’app Spark arriva un calendario avanzato che consente di programmare i propri impegni anche utilizzando il linguaggio naturale (ad esempio, “incontra Alex domani alle 10“).

Se siete interessati, l’update di Spark per Mac è disponibile gratuitamente da oggi sul Mac App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.