Quale nome per macOS 10.14? Leggiamo questi documenti per scoprirlo!

Continua il Rebus sulla questione nomi che Apple attribuirà alla versione 10.14 di macOS: analizziamo le possibili scelte consultando nuovi documenti!

Come ogni anno, scatta il toto nomi per scoprire come la società di Cupertino chiamerà la sua ultima versione del sistema operativo dedicato ai notebook, desktop, etc.

Quello che possiamo fare per anticipare e cercare di capire cosa Apple abbia in mente, è analizzare tutti i possibili documenti inerenti alla causa: e quelli di oggi potrebbero darci una grossa mano!

Si perché proprio nelle ultime ore sono stati individuati dei brevetti depositati da una società controllata da Apple, precisamente in Cambogia e nelle Filippine che comprendono i possibili nomi che la nuova release potrebbe avere.

Ovviamente per ora – sempre che il nome sia già stato deciso – il tutto è a carattere riservato ma la riserva sarà sciolta il giorno della Worldwide Developers Conference il 4 giugno.

Tornando ai brevetti, in essi sono contenuti 4 nomi che potrebbero tornare al caso nostro: Mojave, Sonoma, Sequoia e Ventura.

Questi nomi non riconducono a nulla a primo impatto e il fatto di avere alcuni nomi compresi in determinati paesi e alcuni nomi non compresi in altrettanti non aiuta.

Tutti tranne Mojave: infatti quest’ultimo è stato registrato sia da una parte che dal’altra – in entrambi i paesi – e come sappiamo macOS si chiama così in tutto il mondo, non cambia nome in funzione del paese destinatario.

Attenzione che poi questi nomi potrebbero essere aggiunti a quelli che Apple ha già depositato in passato ma, chiaramente, non ha mai utilizzato: ad esempio Grizzly, Rincon, Monterey e Farallon.

Ma per ciò che arriva di nuovo, qualcosa di vecchio deve “uscire”: ed è proprio questo che incentiva Apple a mantenere attivi nel tempo solo determinati brevetti, rinnovandone sempre la copertura del copyright.

Diablo ad esempio è stato sia scartato sia abbandonato a fine 2015 ed Apple non ha intenzioni di riportarlo tra le scelte papabili per le future versioni.

Infine, è certo che negli ultimi anni sono stati utilizzati praticamente solo nomi legati a Catene Montuose: Yosemite, High Sierra, Sierra, etc.

E se fosse arrivato il momento di cambiare e utilizzare altri nomi sempre legati a posizioni geografiche?

Dopotutto, i nuovi 4 nomi riportati nei recenti brevetti, appartengono tutti al contesto Californiano:

  • Mojave: piccolo deserto localizzato in California;
  • Sonoma: città della California del Nord;
  • Ventura: altra città della California del Sud;
  • Sequoia: si intendono i parchi nazionali presenti nel Sud dello Stato vicino alla Sierra Nevada.

Insomma, le speculazioni si sprecano come ogni anno ma ci fanno capire come sia sempre molto atteso il momento dell’ufficializzazione del nome che ci accompagnerà nel corso del tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News