Apple utilizzerebbe viti scadenti per i supporti VESA degli iMac Pro

Non sembrano mai finire i problemi in casa Apple e questa volta al centro di un caso piuttosto imbarazzante finisco gli iMac Pro venduti con supporto VESA.

Da un computer del valore di 5000 è senz’altro lecito attendersi una qualità costruttiva impeccabile e sotto questo aspetto la nuova workstation all-in-one targata Apple non sembra assolutamente venire meno. A destare però particolare preoccupazione ci pensa un componente aggiuntivo venduto da Apple opzionalmente.

Stiamo infatti parlando del supporto VESA per iMac Pro, utile per ancorare l’iMac con una staffa a parete o altri supporti diversi da quello di serie. Sembra infatti che Apple sia solita adottare viti scadenti nel kit venduto presso il proprio sito ufficiale, viti che hanno causato non pochi problemi a diversi utenti. Come segnalato da iClarified a dare maggiore visibilità alla questione ci ha pensato Quinn Nelson di Snazzy Labs; durante l’operazione di smontaggio del supporto, per tornare a quello stock venduto con gli iMac, le viti del supporto di Quinn hanno causato un danno irreparabile allo chassis del dispositivo obbligando lo stesso Quinn ad un lungo e assurdo calvario per ottenere il dovuto supporto.

Dopo diverse telefonate con esito negativo e pellegrinaggi in Apple Store finalmente Quinn è riuscito ad ottenere la sostituzione del dispositivo riscontrando però una totale impreparazione del personale Apple in merito alla questione, impreparazione documentata nel suo ultimo video. La critica maggiore però verte sull’assoluta inadeguatezza del supporto venduto, che ha un costo di ben 79 euro in aggiunta ad una spesa non certo irrisoria di almeno 5000 euro per un prodotto professionale, che necessità quindi di grande affidabilità.

Se siete abbastanza ferrati con la lingua inglese vi suggeriamo di dare un’occhiata al video di Quinn oltre ovviamente a suggerirvi per il momento di non acquistare il kit supporto VESA per iMac Pro onde ritrovarvi di fronte a qualche spiacevole sorpresa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News