Apple lancia la nuova campagna pubblicitaria “Behind the Mac”

Apple ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria che sarà trasmessa in TV negli USA e in altri paesi durante i mondiali di calcio 2018.

La campagna “Behind the Mac” mette in evidenza 12 storie reali di persone che utilizzano i loro Mac per risolvere problemi, creare musica e tanto altro. Apple afferma che l’obiettivo di questi spot è quello di evidenziare come gli utenti continuino a spingere i confini della creatività e dell’innovazione con la piattaforma Mac. Per questo, vengono raccontate 12 storie di artisti, sviluppatori e di tante altre persone che ormai non possono fare a meno del loro Mac.

Ad esempio, l’imprenditore Peter Kariuki ha creato un’app che mira a ridurre i morti per incidenti stradali in Ruanda.

Anche la popolare musicista Grimes fa parte della campagna. L’artista produce tutte le sue canzoni partendo proprio dal Mac.

Behind the Mac mette in luce anche la storia di Bruce Hall, un fotografo cieco che ha una collezione permanente nella Library of Congress.

Behind the Mac include diversi spot di 1 minuto che andranno in onda durante la Coppa del Mondo 2018, oltre che sul web e sui social. La campagna ha anche la sua pagina web dedicata su Apple.com negli USA.

Behind the Mac di Apple è una delle più grandi campagne pubblicitarie per Mac negli ultimi anni. Basterà per risollevare le sorti hardware di questi dispositivi che, di fatto, sembrano dimenticati da Apple? Nelle ultime settimane, infatti, diversi sviluppatori e professionisti hanno lamentato il fatto che Apple non aggiorna le varie linee Mac da diverso tempo, a partire dal Mac Mini per arrivare ai MacBook o agli iMac. Qualcosa dovrebbe però arrivare entro fine anno. Per il momento, accontentiamoci di questi spot…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News