Anche macOS Mojave ha la sua app “Casa”, ecco come funziona

Una delle novità più interessanti di macOS Mojave è la nuova app Casa che, proprio come nella sua variante iOS, permette di controllare gli accessori HomeKit anche tramite Siri. Direttamente dal Mac.

L’app Casa di macOS Mojave sarà molto simile, se non identica, alla versione verticale dell’app per iPad. Questo significa che molti utenti avranno subito familiarità con l’app Casa sul proprio Mac, visto che anche le funzioni sono praticamente le stesse.

Ovviamente, cambia il tipo di interazione con l’interfaccia: per aprire una scheda basta un click del mouse, mentre per regolare le impostazioni relative ad ogni accessorio bisogna cliccare sul tasto destro del mouse. Le schede possono anche essere trascinate e spostate a piacimento.

L’app Casa per macOS Mojave si integra anche con Siri: usando l’apposita scorciatoia di tastiera, si attiverà Siri e potremo impartire comandi come “Accendi le luci” o “Attiva il termostato” direttamente dal Mac, ovviamente in base agli accessori HomeKit presenti nella nostra abitazione.

Tutto questo servirà quindi per gestire al meglio gli accessori HomeKit e trasformare il Mac in un vero e proprio hub di domotica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac