macOS Mojave, come sfruttare le novità della funzione Quick Look

macOS Mojave, in arrivo questo autunno, porterà con se tante piccole novità e funzionalità aggiuntive che andranno a migliorare notevolmente l’esperienza utente con il proprio Mac. In questo articolo vedremo nello specifiche tutte le novità in arrivo per la funzione Quick Look.

Per chi non la conoscesse Quick Look è una funzionalità di macOS che consente di visualizzare un file, mediante la pressione della barra spaziatrice o una pressione decisa del trackpad, senza aprirlo con una specifica applicazione. Si tratta di una funzione molto comoda per visualizzare velocemente una grande numero di file in sequenza tra cui pagine HTML, file PDF, documenti della suite iWork o Microsoft Office e immagini in formato RAW o JPEG; con macOS Mojave tale funzione è stata arricchita da Apple con alcune novità.

Arriva infatti la funzione Markup che ci consentirà di creare annotazioni sul file che abbiamo appena visualizzato con la funzione Quick Look, permettendoci ad esempio di firmare un documento oppure inserire alcuni appunti su file in formato PDF. Il tutto potrà poi essere salvato velocemente senza l’ausilio di un software come ad esempio Anteprima o altri applicativi simili.

La seconda novità riguarda i file video perchè analogamente a quanto precedentemente descritto sarà possibile effettuare un ritaglio rapido di una clip video semplicemente premendo sul pulsante indicato nell’immagine sopra per poi andare ad agire sul tracciato, muovendoci con il cursore all’interno del video e ritagliando la porzione del filmato che più ci interessa; premendo sul pulsante di conferma il sistema ritaglierà in automatico la porzione di filmato interessata.

Che ve pare di queste nuove funzionalità? Sicuramente molto comode per lavorare sui nostri file in tutta semplicità e rapidità non trovate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac