Un 2018 con tanti nuovi Mac secondo Ming-Chi Quo

Nella giornata odierna l’affidabile analista Ming-Chi Quo, in forze presso TF International Securities, ha diffuso un nuove informazioni circa la line up dei nuovi Mac in arrivo durante l’anno.

Nella nota condivisa con AppleInsider l’analista conferma sostanzialmente quanto giù previsto alcune settimane ma aggiunge alcune piccole informazioni davvero interessanti. Kuo sostiene che nel 2018 sarà rilasciato un nuovo aggiornamento della gamma iMac che dovrebbe portare un sostanzioso aggiornamento del pannello video oltre al consuete refresh delle CPU; ancora non è ben chiara quale possa essere l’entità di questo aggiornamento del pannello video, tuttavia l’ipotesi maggiormente plausibile è che Apple introdurrà un pannello con una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz.

Per quanto riguarda la gamma MacBook e MacBook Pro l’analista fa però un clamoroso passo indietro; nonostante in questi mesi si sia molto parlato di un possibile refresh della gamma MacBook Air, Kuo non è al momento più convinto che Apple aggiornerà una linea ormai sempre più destinata al viale del tramonto. Per quanto riguarda la gamma Pro invece sembra ormai totalmente confermata l’introduzione delle nuove CPU Intel di ottava generazione ed una memoria RAM espandibile fino a 32GB.

Novità quantomeno interessanti invece sul fronte Mac Mini. Sembra infatti probabile che Cupertino opterà per un nuovo aggiornamento della linea Mini, che riceverà però con tutta probabilità solo un aggiornamento dei processori e presumibilmente della memoria RAM, ferma in quei modelli alle ormai obsolete DDR3.

Apple insomma sembra intenzionata ad offrire una vasta scelta per quanto riguarda il segmento Mac e voi verso quale strada siete maggiormente orientati? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News