Intel Cannon Lake in arrivo a fine 2019

Dopo i contini e fastidiosi ritardi sembra finalmente che la nuova generazione di processori Intel, dal nome in codice Cannon Lake, abbia ora finalmente una finestra temporale di uscita quantomeno definita.

I nuovi Cannon Lake, con processo produttivo a 10nm, sembra infatti non arriveranno prima della fine del 2019. Trattandosi di fatto della prima serie di processori Intel prodotta con processo produttivo a 10nm, è certo a questo punto che l’azienda proseguirà fino a tale periodo con CPU a 14nm.

Queste sono le parole provenienti nientmeno che dal CEO della compagnia Bob Swan, che ha voluto rassicurare sull’arrivo delle nuove CPU entro la stagione dello shopping natalizio del 2019; al momento i grossi dubbi permangono su quella che potrebbe essere l’abbondanza di scorte, tali da consentire ai produttori di introdurre senza troppi ritardi le nuove CPU all’interno dei loro prodotti in tempi brevi.

Apple ha da pochissimo aggiornato tutta la sua gamma MacBook Pro con le CPU di ottava generazione e questo ritardo fino al 2019 potrebbe significare non vedere nuovi significativi aggiornamenti della gamma Mac sino al 2020 inoltrato.

Vedremo insomma come si evolverà la situazione ma alla luce di queste novità in merito ai piani di Intel potrebbe rivelarsi davvero un’idea azzeccata aggiornare il proprio laptop con un MacBook Pro di ultima generazione, che garantisce comunque al contempo anche prestazioni davvero di alto livello come dimostrato dai tanti benchmark comparsi in rete in questi ultimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News