L’App Windows 95 fa resuscitare l’OS Windows su macOS: ecco il download!

Tramite un’App è possibile ricreare l’ambiente Windows 95 sul proprio PC, qualunque esso sia e sui maggiori tre sistemi operativi al mondo macOS compreso.

Windows 95 su MacBook, computer Windows e sistemi basati su Linux come Ubuntu, Fedora, Kali? Non siamo tornati nel giurassico, è proprio così e funziona davvero! Uno sviluppatore (felixrieseberg) ha deciso di ricreare l’ambiente Windows 95 e riportarlo in auge tramite l’ausilio dell’installazione di un’Applicazione che si potrà caricare sui maggiori tre sistemi operativi al momento disponibili nel panorama mondiale, lato “desktop” chiaramente.

Una volta avviata l’applicazione è come se si fosse a casa: Windows 95 è proprio così come l’abbiamo lasciato, con integrati i software base che abbiamo imparato a conoscere. O meglio, che gli “anzianotti” hanno imparato a conoscere visto che l’OS andava di moda ed era il più utilizzato negli anni 90, precursore di quel Windows 98 che accompagnò con Millenium al nuovo millennio, appunto!

Schermata start, comando esegui, prompt dei comandi, campo minato, solitario, paint, Internet Explorer e chi più ne ha più ne metta. E’ davvero tutto integrato nel pacchetto di installazione gratuito di circa 130 MB. Ricordiamo che Microsoft non c’entra nulla con la produzione di questo progetto e, anzi potrebbe avere da obiettare visto che è pur sempre un marchio registrato.

Se siete curiosi di provare il vecchio sistema operativo per sentirvi un po’ nostalgici, potete scaricare il tutto su GitHub e selezionare la versione che vi interessa e infine installarla:

Fonte: redmondpie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News