PDFify, app gratuita: conversione in PDF con riconoscimento del testo OCR

Oggi vogliamo segnalarvi l’utilissima applicazione “PDFify” capace di convertire i vostri file in documenti PDF e perfettamente compatibile con il riconoscimento del testo OCR. Tutto questo viene offerto gratuitamente dallo sviluppatore Dirk Holtwick. All’interno dell’articolo troverete anche un breve video dimostrativo dell’app.

Quando bisogna convertire qualcosa, sul web esistono ormai diverse soluzione. Anche qui su SlideToMac.com abbiamo spesso parlato di app e servizi utili per la conversione di file in vari formati. Oggi vogliamo parlarvi di PDFify, utili tool gratuito capace di convertire facilmente un qualsiasi file in un documento PDF e compatibile con la tecnologia del riconoscimento del testo OCR.

A proporlo su Mac App Store è l’autore Dirk HoltwickPDFify [link – Prezzo GRATIS!] consente di creare facilmente un documento PDF, partendo da un qualsiasi file, indirizzo web e addirittura mail. Il funzionamento viene spiegato chiaramente nel video che trovate poco più giù. In poche parole, mediante semplice drag & drop, l’app è in grado di riconoscere il file importato, lo trasforma in un documento PDF e consente all’utente di evidenziare e copiare eventuale testo presente nel documento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)