macOS Mojave: ecco come abilitare la Dark Mode

macOS Mojave Dark Mode: tra le novità più interessanti della versione definitiva del nuovo OS di Apple c’è da menzionare questa modalità, vediamo come attivarla!

E come promesso e ampiamente anticipato, la versione nuova e definitiva versione di macOS Mojave ha la possibilità di attivare la funzione Dark Mode. Al contrario delle precedenti versioni, la funzione “macOS Mojave Dark Mode” ricopre tutto il sistema, dock, barra dei menù e applicazioni di sistema comprese. A riguardo c’è un però ma lo analizzeremo alla fine!

macos mojave dark mode

Abilitarlo è molto semplice, seguite questi pochi passaggi e saprete farlo ad occhi chiusi:

  • In alto a sinistra fare click sul logo Apple contenuto nella barra estrema superiore;
  • Premere su preferenze di sistema;
  • Nella finestra che si aprirà selezionare Generali;
  • Nella prima opzione in alto è presente “aspetto” e, di default, sarà selezionata la variante Light (chiaro). Selezionare la versione Dark (scuro) appena di fianco;
  • Potete chiudere la finestra e dedicarvi a quello che stavate facendo.

Come già detto, la Dark Mode rende scura l’intera interfaccia comprese le App di sistema: Safari, Calendar, Mac App Store, Mail, Notes, Message e tutto ciò che è collegato a queste funzionalità e programmi. Insomma, Beta dopo Beta si è arrivati a questo risultato che è quello definitivo per avere un’esperienza Dark dell’intero sistema operativo.

Le App di terze parti NON sono influenzate da questa funzione, dovranno essere gli sviluppatori ad aggiornare e ad includere nel codice la doppia modalità di visione chiaro e scuro.

Fonte: macrumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac