macOS Mojave: come usare Continuity Camera?

Continuity Camera è una funzionalità molto interessante disponibile in macOS Mojave per la scansione rapida dei documenti tramite iPhone.

All’interno di macOS Mojave è disponibile una nuova funzionalità chiamata Continuity Camera. Si tratta, sostanzialmente, della possibilità di usare l’iPhone o l’iPad come scanner o fotocamera all’occorrenza in modo semplice ed immediato. Scopriamo come usarla al meglio di seguito, nella nostra guida.

Questa nuova funzionalità è molto comoda in quanto ci permette di scansionare i documenti oppure di scattare immagini da integrare in file, progetti e altri documenti in modo semplice su Mac tramite l’ausilio di iPhone o iPad.

Continuity Camera funziona in molte app native di Apple, come Pages, Keynote e TextEdit. Scopriamo come usarla di seguito, ricordandovi che per sfruttare questa funzionalità il vostro Mac e il vostro device iOS dovranno essere legati allo stesso Apple ID.

Di seguito i passaggi per sfruttare la funzionalità in questione:

  • Aprire l’applicazione nella quale integrare un’immagine tramite Continuity Camera (es. Pages mentre scrivete un documento)
  • Aprire il progetto o documento sul quale state lavorando o avviarne uno nuovo da zero
  • Eseguire il click destro nel luogo desiderato per l’aggiunta dell’immagine
  • Selezionare il proprio dispositivo dall’elenco e scegliere il comando più appropriato (foto o scansione documento) 
  • Ora si aprirà la fotocamera su iPhone o iPad, quindi potete scattare l’immagine o scansionare il documento da includere nel progetto
  • Confermare l’immagine su iOS e attendere il caricamento – quasi immediato – sul progetto su Mac 

Si tratta quindi, come avete potuto notare, di una funzionalità molto comoda che permette la semplificazione del lavoro durante la creazione di file e documenti vari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac