LightsOff: disattivare la modalità scura di Mojave solo per alcuni programmi

Con l’arrivo di Mojave abbiamo assistito ad una serie di novità interessanti inerenti le caratteristiche e funzionalità del neo macOS di Apple, tra cui l’attesa “dark mode” che ora abbraccia l’intero sistema e non solo alcune parti di esso. Con l’applicativo “LightsOff” potete decidere quale programma privare della modalità scura, lasciandola comunque attiva per altri.

Affasciante la nuova modalità scura di macOS Mojave! Dona un look tutto nuovo ai nostri Mac, anche ai dispositivi più datati. Al contrario delle precedenti versioni, la funzione “macOS Mojave Dark Mode” ricopre tutto il sistema: dock, barra dei menù e applicazioni di sistema comprese. Abilitarlo è molto semplice e potete scoprirlo leggendo qui. Le App di terze parti non sono influenzate da questa funzione. Dovranno essere gli sviluppatori ad aggiornare e ad includere nel codice la doppia modalità di visione chiaro e scuro.

Con l’applicativo che vogliamo segnalarvi oggi, denominato LightsOff, potete scegliere quale app debba mantenere o meno la modalità scura attivata durante l’utilizzo. Un software molto semplice da usare, che si posizionerà nella barra dei menu del vostro Mac. Da qui sarà sufficiente selezionare le app che dovranno attivare o meno la nuova modalità, incluse quelle di sistema. Potete procedere con il download gratuito di LightsOff il sito ufficiale visitando dello sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac