Disponibile TeamViewer 14 in versione preview e con AR

TeamViewer ha da poco rilasciato l’anteprima di TeamViewer 14. Oltre a vari aggiornamenti in termini di funzionalità e miglioramenti delle prestazioni, la nuova release offre agli utenti l’accesso alle funzioni di realtà aumentata (AR) grazie a TeamViewer Pilot.


TeamViewer 14 garantisce accesso a TeamViewer Pilot, la nuova soluzione AR di TeamViewer che consente a questa tecnologia di passare dagli ambienti di sperimentazione all’adozione mass market, offrendo esperienze AR di tipo produttivo a chiunque abbia bisogno di assistenza per qualsiasi tipo di dispositivo, macchina o problema infrastrutturale. Questa soluzione consente agli utenti di vedere con gli occhi degli altri, grazie alla condivisione remota delle webcam, guidandoli interattivamente attraverso processi, ambienti e operazioni complesse con annotazioni AR. Mostrando oggetti e dispositivi nel mondo reale, gli utenti possono assistere il personale, clienti, amici o familiari on-site, passo dopo passo, risolvendo i problemi, configurando il prodotto, e così via.

TeamViewer Pilot è disponibile anche come piattaforma standalone.

TeamViewer 14 introduce miglioramenti sostanziali delle prestazioni rispetto alle versioni precedenti. La compressione adattiva intelligente che analizza la qualità della connessione e regola automaticamente la compressione, rende la nuova versione molto più veloce, specialmente in ambienti con larghezza di banda ridotta. La nuova versione sfrutta anche le più recenti tecnologie per l’accelerazione hardware e l’elaborazione di processi computazionali intensi. A conferma della crescita a livello internazionale, TeamViewer ha aggiornato la sua architettura di server, favorendo una maggiore velocità delle connessioni di Routing e una maggiore stabilità della connessione remota ad alte prestazioni di TeamViewer.

Grazie al riscontro dei clienti che sono in prima linea nello sviluppo del software, nuove funzionalità di TeamViewer 14 si concentrano sul miglioramento della produttività e dell’usabilità, oltre che sul rafforzamento della sicurezza. Gli amministratori IT beneficiano ora dell’esecuzione di script remoti con un solo clic all’interno delle sessioni: questo consente di automatizzare le operazioni ordinarie di manutenzione con un risparmio di tempo. I campi personalizzati e il raggruppamento flessibile dei dispositivi nell’elenco ‘Computer e Contatti’ facilitano una gestione avanzata dell’inventario. Una migliore e affidabile gestione dei dispositivi rafforza il controllo degli utenti, mentre le registrazioni di sessione eseguibili macOS si aggiungeranno alle principali disposizioni di conformità di TeamViewer. Il design di interfaccia utente è stato rivisto per essere ancor più intuitivo per gli utenti Mac, Linux e Windows.

Tutti i dettagli di queste e altre nuove funzionalità di TeamViewer 14 sono disponibili qui.

La versione finale di TeamViewer 14 sarà rilasciata il prossimo 13 novembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac