Lettore esterno DVD-RW per Mac, un’economica soluzione da KKmoon

Ormai da qualche anno, tutti gli iMac e i MacBook/MacBook Pro di Apple sono privi di lettore DVD: La tecnologia avanza, e ora passa quasi tutto tramite cloud e servizi online. Nei casi estremi si arriva ad utilizzare una penna USB, ma il caro e vecchio DVD può ancora servire in diverse occasioni. Oggi vi parliamo del lettore esterno DVD-RW prodotto dalla KKmoon.

Il prodotto  è un lettore esterno di DVD e CD compatibile con Windows e Mac. L’installazione è semplice, visto che basta collegare il lettore tramite USB 3.0 e macOS lo riconoscerà automaticamente. Se il vostro Mac è sprovvisto di porta USB, bisogna ovviamente utilizzar un adattatore per USB-C.

Il design è molto classico. Il lettore è realizzato in plastica ABS di media qualità, interamente colo argento per abbinarsi al colore della maggior parte dei Mac. La qualità dei materiali non è delle migliori e la vernice tende a staccarsi in alcuni punti se non state attenti: basta un piccolo urto e il rischio è alto. Il cavo di colore bianco è lungo 20 centimetri, più che sufficienti per collegare il lettore e averlo comodamente a disposizione, senza fili troppo lunghi che ingombrano la scrivania.

La parte anteriore mostra le informazioni di lettura del prodotto e, sulla destra, integra il tasto di apertura e il LED di stato che si attiva quando il lettore è in azione. Il lettore  è un laser classe 1, standard 12.7 mm SATA ODD.

Il prodotto della MDisc può essere utilizzato per leggere CD e DVD, ma anche per masterizzare contenuti su DVD R/RW e CD RW. Insomma, non avrete problemi a trasferire su DVD qualsiasi foto, musica o filmato, oltre che altri contenuti che volete conservare su un supporto fisico abbastanza sicuro.

La velocità di trasmissione è pari a 5Gbps.

Inoltre, possiamo collegare questo lettore direttamente alla porta USB della TV per riprodurre video, audio e foto al suo interno.

Questo prodotto funziona bene. Si configura in modo immediato e automatico una volta collegato al Mac e permette di masterizzare qualsiasi contenuto su DVD e CD. La tecnologia MDisc integrata permette di utilizzare gli omonimi dischi che garantiscono una durata di 100 anni. Il lettore supporta anche i dischi ISO 10995 a lunga durata. Ottima la compatibilità con le TV dotate di porta USB.

Il prodotto è disponibile al prezzo di 20 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria