MacBook Pro: arrivano le nuove GPU AMD Vega 16 e 20

Apple ha aggiornato le possibilità di personalizzazione dei MacBook Pro da 15 pollici. Arrivano le GPU AMD Vega 16 e 20.

Le nuove GPU, annunciate per fine Novembre, sono ora state rese disponibili sui MacBook Pro da 15 pollici e vantano ben 4GB di memoria dedicata.

Ora MacBook Pro 15″ è configurabile con Radeon Pro Vega: per la prima volta una GPU mobile Vega dedicata è presente su un notebook. Ha la stessa architettura grafica utilizzata nell’iMac Pro, un motore di elaborazione ottimizzato, e usa la memoria a elevata ampiezza di banda HBM2: questa memoria raddoppia la banda verso la GPU, e lo fa con consumi molto minori, lasciando un maggiore quantitativo di energia a disposizione della GPU stessa. Così sarà possibile avere prestazioni grafiche nettamente superiori (fino al 60% più veloci della Radeon Pro 560X) per video, contenuti 3D, rendering e altri carichi di lavoro impegnativi.

Il prezzo per la Vega 16 è di 300€ in più rispetto alla configurazione del Mac, mentre quello per la Vega 20 è di 420€ in più. Le configurazioni sono già disponibili quindi è già possibile personalizzare i MacBook Pro con queste nuove GPU.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News