SubEthaEdit: con la versione 5, l’app diventa Open Source

L’applicazione “SubEthaEdit”, vincitrice dell’ambito premio Apple Design Award nel 2003, si aggiorna alla versione 5 e diventa ora Open Source, quindi reperibile gratuitamente anche da Mac App Store.

SubEthaEdit è molto conosciuta nel mondo Mac e vanta numerosi utilizzatori in tutto il mondo. Trattasi di un ottimo software di condivisione testo in tempo reale. Potete lavorare con i vostri amici e colleghi da ovunque vi troviate. Sarà sufficiente aver installato l’app sul proprio Mac ed una connessione internet attiva. Il software richiede circa 21 MB per il download, risulta compatibile con OS X 10.11 o versioni successive e, con l’aggiornamento alla versione 5, gli autori l’anno resa gratis per tutti.

SubEthaEdit [link Mac App Store – Prezzo GRATIS!] permette di collaborare live con i propri colleghi di lavoro. Semplice ed intuitiva! Potete editare in tempo reale il testo condiviso, lavorare insieme ad un progetto di programmazione e tanto altro ancora. Nel 2003 ricevette anche l’ambito premio Apple Design Award. Offre una serie di caratteristiche molto interessanti tra cui la Syntax Highlighting per ActionScript, bash, C, C++, CSS, ERB, Erlang, Go, HTML, Java, Javascript, JSON, LaTeX, Lua, Objective-C, Perl, PHP, Python, Ruby, TOML e XML. Inoltre, le funzioni di collaborazione permettono di lavorare comodamente in locale oppure mediante la rete internet, si ha la possibilità di attribuire il permesso di solo lettore e anche di lavorare in un rete pubblica oppure privata.

La versione 5, oltre a rendere l’app Open Source, porta con se anche la modalità “dark” compatibile con macOS Mojave, migliorati alcuni aspetti grafici, performace più stabili e migliorie di vario genere che rendono il lavoro ancora più efficiente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti