Una scheda tecnica dell’Apple I scritta a mano da Steve Jobs potrebbe valere 60.000$

03 dicembre 2018 di Giuseppe Migliorino

Un foglio di carta scritto contenente la scheda tecnica di un Apple I scritta a mano da Steve Jobs potrebbe essere venduta a 60.000$ in un’asta prevista per mercoledì 5 dicembre.

L’asta si terrà tra due giorni a New York nell’ambito della Bonham’s History of Science and Technology. Il lotto 631 viene descritto come un “manoscritto autografato e firmato da Steve Jobs che indica le specifiche della scheda madre dell’Apple I“.

Come spiegato dalla casa d’asta, Steve Jobs aveva iniziato a vendere gli Apple I ad amici e conoscenti, accompagnando la vendita con un pezzo di carta che descriveva ciò che veniva offerto. Uno di questi fogli di carta si è mantenuto perfettamente fino ad oggi. Nello specifico, nel foglio oggetto dell’asta si legge che l’Apple I include un terminale full crt con 8k di RAM.

Alla fine, Steve Jobs aggiunge anche che l’offerta della scheda e di un manuale a 75 dollari è “un vero affare“. Il documento, su carta millimetrata perforata a 3 fori, potrebbe essere venduto per un valore pari a 60.000 dollari.

Sempre all’asta, verrà venduta anche una copia di Macworld, storica rivista dedicata al mondo Mac, autografata da Steve Jobs.

Si tratta dello storico numero che mostra in copertina Steve Jobs con tre Macintosh. L’asta potrebbe superare i 1.000 dollari.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.