MyBusiness, il gestionale con pieno supporto alla fatturazione elettronica

La fatturazione elettronica è diventata indispensabile per tutte le aziende e i lavoratori autonomi con P.IVA e MyBusiness è un software gestionale molto completo, usato da dodici anni da tantissimi clienti, pronto a supportare al meglio gli utenti Business.

MyBusiness

MyBusiness quindi è un software gestionale completo, per tutte le aziende, gli artigiani e i lavoratori autonomi e si caratterizza per la piena compatibilità con i sistemi Windows e Mac. Le sue funzionalità comprendono la gestione delle fatture, comprese le fatture elettroniche – automatiche con l’aggiunta del modulo SDI – e la gestione della contabilità semplificata per piccole e medie attività commerciali.

Rispetto ai soliti software di questo genere, l’interfaccia risulta curata e offre una facile interazione con tutte le funzionalità e i menu. Basta guardare gli screenshot che abbiamo realizzato per voi per capire quanto le varie funzionalità siano ben organizzate e facili da trovare.

MyBusiness è dotato di tutti i più utili sistemi per la gestione dei dati: ricerche veloci ed avanzate, ordinamenti, collezioni arbitrarie, collezioni intelligenti con criterio di ricerca memorizzato, duplicazione, selezione, estrazione e omissione dei record, campi codice intelligenti e tanto altro.

Quindi, tutti gli utenti che usano questo software potranno facilmente emettere fatture, che siano normali o elettroniche, ricevute, note di credito e via discorrendo. Inoltre è possibile gestire l’anagrafica di fornitori e clientela e gestire i cataloghi e i listini di vendite.

Il software può assistere l’utente nella creazione di preventivi e nella gestione degli articoli con il calcolo dei prezzi e il controllo degli ordini, oltre a gestire le lavorazioni con tutti i dettagli più importanti facilmente integrabili. Interessante è l’integrazione con i siti di e-commerce in modo da semplificare la gestione degli ordini, per chi ne ha necessità.

Le funzionalità però non finiscono qui, abbiamo notato che il software può eseguire anche altre operazioni importanti in ambito aziendale come la fatturazione dei DDT, la stampa delle liste di prelievo, la gestione degli ordini per i fornitori, compresa la registrazione delle fatture, la registrazione dei corrispettivi e la stampa di ricevute bancarie.

MyBusiness aiuta anche l’utente a tenere sotto controllo gli scadenzari, a stampare i solleciti di pagamento, la situazione IVA e automatizzare l’incasso e le scadenze di pagamenti per clienti e fornitori.

Ancora, questo software genera automaticamente i file XML da inviare all’Agenzia delle Entrate in termini di fatturazione elettronica e supporta l’utente nella creazione del file da inviare per lo spesometro. Infine, non manca la gestione della cassa, degli agenti e del magazzino.

C’è da segnalare anche la presenza di “Fatturiamo!“,un software che funziona in modo analogo a questo ma che si caratterizza per essere una versione ridotta di MyBusiness dedicata a tutti i clienti che non hanno necessità di gestire magazzino.

I software in questione possono essere provati in versione demo per Mac e Windows, e dopo un giro di prova, possono essere acquistati a 299€ con licenza singola nel caso di MyBusiness e di 99€ nel caso di Fatturiamo!. Questo significa che una licenza vale per una sola P.IVA. Le aziende grandi, che vogliono sfruttare questo software, potranno fare richiesta della versione “Client Server” che risponderà alle esigenze in modo più efficace rispetto alla versione dedicata alle piccole e medie imprese. Ancora, Fatturiamo! può essere aggiornato alla versione completa MyBusiness tramite l’acquisto del pacchetto di upgrade, qualora dovesse essere necessario.

Gli aggiornamenti dei software avvengono costantemente e in modo gratuito (bug mix, modifiche legali, funzionalità richieste, ecc) anche se, ogni due anni, arriva una Major Release a pagamento che introduce novità di spicco. Gli utenti potranno scegliere di eseguire un upgrade oppure di mantenere la versione precedente, che chiaramente risulterà sempre perfettamente funzionante.

La licenza del software può essere trasportata su altra piattaforma insieme ai database, a conferma che il software è sempre pronto ad adattarsi alle esigenze degli utenti in ottica di crescita aziendale o di cambio di piattaforma.

A noi il software è sembrato molto valido, completo e pieno di strumenti utili che potranno adattarsi alle diverse esigenze degli utenti. E’ chiaro che magari non a tutti potranno servire tutte le funzioni a corredo e che la versione Light, Fatturiamo!, può risultare ancora più user-friendly per chi ha esigenze meno complesse. Potete ottenere maggiori informazioni sul software direttamente sul sito ufficiale del produttore, così da scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Active Software e Quick Fox

Di seguito alcuni cenni sull’azienda e sullo sviluppo nel tempo. Active software è la società che originariamente ha sviluppato i software. Dal 2014 la Quick Fox è subentrata nello sviluppo e manutenzione dei software di Active software e dal 2017, alla chiusura della Active Software, la Quick Fox ha continuato anche con la rivendita e commercializzazione, oltre che allo sviluppo.

L’azienda ci tiene a specificare che la nuova gestione supporta appieno i clienti con un numero di telefono ed un indirizzo email dedicati al supporto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac