Enpass Password Manager: grande aggiornamento con la versione 6

31 Dicembre 2018 di Fabio Padula

L’applicativo per Mac denominato “Enpass Password Manager” consente di gestire comodamente ed in maniera sicura tutte le tue password.

In cerca di un applicativo che possa gestire comodamente ed in totale sicurezza le vostre password e credenziali su Mac? Bene, ecco a voi Enpass Password Manager, sviluppata dagli autori Sinew Software Systems Private Limited. Può essere scaricata gratuitamente da Mac App Store, richiede poco più di 44 MB per il download e necessita di OS X 10.11.0 o versioni più recenti.

A detta degli autori, Enpass Password Manager [link Mac App Store – Prezzo GRATIS!] ti rende la vita facile gestendo in maniera sicura le tue password e le credenziali di ogni genere. L’unico tuo pensiero sarà quello di ricordare la password principale di Enpass stesso. Già numerosi i feedback positivi rilasciati dagli utenti su Mac App Store, che confermano quanto detto finora. Anche se reperibile gratuitamente, come riportato sulla relativa scheda, l’app offre anche un’apposita sezione in cui poter effettuare eventuali acquisti “in-app“. Enpass si presenta come un’app imbattibile: nessun dato verrà salvato su eventuali server esterni, non è necessaria alcuna sottoscrizione o abbonamento, è possibile sincronizzare i tuoi dati su tutti i dispositivi mobili e non grazie ai servizi come iCloud, Dropbox, Google Drive, OneDrive e WebDAV, all’interno troverai ben 80 modelli predefiniti per salvare informazioni di ogni tipo ed il tutto viene gestito grazie ad interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Trattandosi di un software di sicurezza, questa non poteva di certo essere trascurata: viene utilizzato SQLCIPHER, un’estensione SQLite open-source, trasparente e ampiamente accettata per la crittografia dei tuoi dati tramite AES-256 con chiave derivata da 100.000 iterazioni di PBKDF2-HMAC-SHA512. Enpass si blocca automaticamente quando non utilizzata. La versione gratuita dell’app non ne limita in alcun modo l’utilizzo effettivo, ma effettuando l’acquisto “in-app“, avrai a tua disposizione funzioni come Windows Hello, tema scuro, categorie e modelli personalizzati.

La nuova versione 6 porta con se numerose novità tra cui una nuova e rielaborata interfaccia grafica, la possibilità di utilizzare diverse cassaforti, possibilità di condividere in modo sicure dati di login, scegliere icone personalizzate, una nuova funzione cestino e archiviazione, nuovi moduli di registrazione e tanto altro ancora. Non da meno, è ora disponibile una nuova e potenziata sicurezza dei dati. Questo e tanto altro sono ora disponibili gratuitamente nell’update che potete scaricare direttamente da Mac App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.